Ciao Blacksurfer, anche io sono un grande estimatore delle RA3 e delle TA3, le prime montate sia su RT che su GSLC STD 1200, le seconde sull’ADV 1250.
Mi sorprende un po’ il seguente passaggio:
Quote:
Originariamente inviata da blacksurfer
quello che avevo scritto delle RA3:
…
Sono molto agili e svelte, soprattutto l'anteriore. Di sicuro più delle Dunlop RS3...
|
perché per me le RA3 sono state su entrambe le moto gomme tra le più omogenee e solide in appoggio, con una velocità di piega molto ben calibrata ma per nulla veloce… e in questo le ho trovate piuttosto simili alle RS3 (su RT), tanto feeling (su asciutto!) proprio grazie a questa costanza di appoggio ad ogni inclinazione.
Concordo invece sulle TA3, gomme decisamente agili (secondo me un bel po’ di più delle RA3) e molto divertenti… ma vale anche per me il discorso delle differenze tra le moto, che potrebbero aver influito sulle sensazioni che le gomme davano.
Comunque le RA3 sono probabilmente le gomme touring con le mescola più morbida che abbia mai provato: il grip era praticamente da gomma sportiva!
Il rovescio della medaglia è che purtroppo lo è stato anche il consumo, da sportiva… altrimenti non le avrei più mollate!
Tapatalk