sono quasi del tutto d'accordo con Hedonism. Il fatto di mettere due piedi saldamente a terra fà la differenza , anche a parità di peso.
Io sono 1,80 per 80 kg e con il KTM tocco a malapena con entrambi i piedi
La Triumph andro' a provarla sicuramente anche se con qualche titubanza ( che forse è il modo migliore di approcciare una moto nuova) Il fatto poi di non avere sovrastrutture ingombranti ( ormai tutte le adv hanno carenature importanti) potrebbe aiutare anche negli spostamenti a moto ferma o quasi. Piu' che la comodità mi spaventa quel tubone caldo che corre lungo il telaio proprio ad altezza gambe. Ho visto che Zard propone uno scarico basso che potrebbe forse essere utile ( lo so.....cosi non sarebbe una scrambler ma francamente io cerco una moto godibile e non un icona di stile)
Le cinesine non riesco a considerarle e passare da un 1090 ad un 500 ( honda) ho paura che sia un po troppo "estremo"
Oltrettutto in tutti i viaggi che facciamo c'è sempre un po' di off ( direi che i percorsi me li vado proprio a cercare) anche se chiaramente parlo di off leggero ( in due, con le valigie...) quindi un minimo di attitudine fuoristradistica vorrei cercarla.
Ultima modifica di serghigo; 15-04-2022 a 11:45
|