Discussione: New Tiger 1200
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2022, 11:11   #930
pluto67
Mukkista doc

L'avatar di pluto67

ubicazione: Torino
predefinito

Allora, ieri sera ho potuto provare per 40 minuti la GT pro ( la Rally col 21 non è ancora disponibile ma lo sarà presto) su un percorso che conosco molto bene e che ho poi rifatto subito dopo con la mia Multistrada v4 .
Ebbene , cercando di essere il più conciso possibile posso sicuramente affermare di aver trovato una moto estremamente intuitiva e piacevole da guidare che ha fatto uno step enorme rispetto alla precedente . A mio parere è necessario utilizzare la mappa Sport come risposta motore ( in Road il comando gas rbw può sembrare davvero troppo demoltiplicato ) e con il settaggio normal delle sospensioni ho trovato un bel motore che ha però purtroppo perso il carattere del vecchio triple ma che si distingue per linearità e trattabilità e un assetto molto a punto e comodo che dà molta sicurezza e confidenza fin dai primi metri ( il fin troppo spesso usato " sembra di averla sempre guidata" qui è proprio vero ). Gran frenata , cardano e vibrazioni non pervenute, solo il cambio mi è parso perfettibile in rapidità soprattutto se usato con la frizione. Il solo fatto che non avrei voluto riportarla indietro così presto ( 40 minuti....) indica quanto l'abbia trovata piacevole.
Se qualcuno avesse curiosità da chiedere ad un esperto fermone DOCG non esiti a farlo ma il mio consiglio è di approfittare di queste giornate di test davvero ben organizzate ( a tal proposito un ringraziamento a Fabio di Triumph Torino Ovest che si è rivelato un personaggio veramente piacevole ) per rendersi conto di persona di che bel mezzo sia.

Fabio