Discussione: Tempo di downsize ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2022, 15:59   #793
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

Finalmente l'ho provata grazie a Fabio di Pogliani qua a Milano.
Giretto di una mezzoretta (mi sono anche perso) che mi ha fatto godere questa moto.
La cosa che si nota immediatamente appena partiti e la dolcezza e facilità di guida che la Meteor di trasmette.
Va giù in piega bella rotonda e trasmette un bel senso di sicurezza.
Frizione stacca dolcemente, comandi facili e precisi.Non mi sono trovato a mio agio invece con il cambio a bilanciere, non riuscivo a mettere le marce con il tacco e quindi facevo con la punta.
Il motore è uno spasso puoi andar piano mettendo le marce senza tirarlo o anche per eventuali sorpassi tirargli un pò il collo che la moto gira che è un piacere. Vibra molto poco a qualsiasi regime.
Cosa che mi ha piacevolmente stupito la frenata....finalmente frena come voglio io, a differenza della Himalayan che rallenta.
Provato a fare un pezzo in superstrada e niente...oltre i 110 di tachimetro non andava e a sensazione credo che comunque una velocità di crociera di 100kmh sia tranquillamente nelle sue capacità.
Bella bella bella mi è piaciuta molto.
Adesso sarei curioso di provare la Classic che ha una posizione in sella diversa dalla Meteor.
Complimenti Royal Enfield, good job !!