Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
Per me, sminuire quello che ha fatto Marc ieri significa aver visto un'altra gara e non essere sportivi. Ma cos''altro deve fare sto povero Cristo per potergli dire 'bravo', senza se e senza ma? Diobò, ma come si fa a non esaltarsi a vederlo correre?
|
Ma dove hai letto questo "sminuire" il pilota Marc Marquez? Perchè io non l'ho letto da nessuno, e d'altra parte i numeri stanno li a dimostrare il suo valore come pilota (altri aspetti esulano da queste considerazioni e devono restare fuori dalla discussione) e non ha certo bisogno di difese d'ufficio. Qualcuno ha sottolineato che Puig ha detto una castronata ed è vero, il giro veloce in gara non l'ha fatto Marquez ma Bastianini e tra l'altro anche uno o due giri dopo quello di Marc, e questo è un fatto scritto nero su bianco nelle statistiche di motogp.com e non una sminuizione/denigrazione del pilota. Qualcuno sentenzia senza appello che se fosse partito normalmente avrebbe vinto a mani basse ... boh, si, è possibile, forse anche probabile, ma non lo sapremo mai, come non sapremo mai quanto ne avessero per tenerlo dietro Rins e Miller ma soprattutto Bastianini che è sempre sembrato in totale e perfetto controllo della sua gara ed ha fatto sostanzialmente quel che ha voluto fino al traguardo. E, parole stesse di Marc, gli ultimi giri alla fine ha ceduto fisicamente quindi non dare questa cosa per scontata al 100% non è, ancora una volta, sminuire il pilota Marc Marquez ma una semplice ovvietà.
Per finire, a me pare che gli eccessi in senso opposto vengono spesso da te, che tacci di blasfemia qualsiasi osservazione che non sia di idolatria ed esaltazione sconfinata per il pilota, che ripeto, non ha bisogno di un sostegno esterno per entrare di diritto nella lista dei più grandi di sempre. Ma anche gli altri sono piloti, ed anche i più grandi di sempre ogni tanto fanno minchiate o prendono paga. Con tutto il rispetto per il grande lavoro che fai.