Discussione: aumenti Telepass
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2022, 11:07   #124
tirzanello
Mukkista

L'avatar di tirzanello

ubicazione: Bologna
predefinito

Mah, saró stato fortunato, mai vista la raccomandata. Le pochissime volte che non hanno risolto loro, ho dovuto semplicemente dichiarare il casello via web. Ovviamente ho le targhe correttamente associate.
Comunque il fatto che arrivi una raccomandata implica che abbiano identificato il proprietario tramite la targa e quindi con una foto fatta per forza al casello. Non capisco quindi perché chiedere una dichiarazione con raccomandata ma se succede a molti ci sarà un perché che mi sfugge.
Tornando agli aumenti, penso che la lobby sia talmente forte da potere fare letteralmente quello che vuole sia sui pedaggi che addirittura su un sistema come il telepass che non ha rappresentato un costo ma una eliminazione di migliaia di casellanti a stipendio fisso. Inoltre si sono garantiti un aumento annuale dei pedaggi da sempre superiore all'inflazione.
Purtroppo abbiamo un monopolio regalato ad un privato senza che lo stato eserciti il necessario controllo neppure davanti ad un fatto clamoroso come il ponte di Genova.
Tedeschi, americani, inglesi, e vignettisti vari, viaggiano gratis e non pagano certo più tasse di noi....