Primissime impressioni dopo circa 400 km con le mie nuove Tourance Next messe in sostituzione delle anake3 (erano a soli 7mila km ma ormai "cotte e durette', per ragioni varie).
Graditi vs contributi domande pareri se vi aggrada.
Pare che le TNext siano, rispetto alle precedenti anakee 3:
- piu silenziose in autostrada sia in rettilineo ma ancor piu in curva
- tendenti leggermenre al sovrasterzo nei curvoni veloci fino a 80 -90
- tendenza al sottosterzo da 90 a 120 (oltre non sono andato francamente ancora nn mi fido).
-nelle curve in statali a 60-80 e tornanti stretti a bassa velocita 30-50, sensazione di scivolamento del posteriore in chiusura corda e in accelerazione
- in generale sensazione di maggior 'piega' necessaria per chiudere la curva (forse c e un problema di profilo che lo richiede
- sensazione di alleggerimento/lieve 'spacchettamento' all'anteriore in caso di frenata intensa prolungata
Insomma, rispetto alla anakee mi sento piu sicuro pensando che ho sotto gomme nuove e in linea di principio qulitativamente migliori e piu sicure.
Tuttavia il comportamento su strada ancora nn mi dà fiducia.
Forse le tutte le sensazioni descritte possono avere cause disparate: rodaggio ancora necessario, errore di assetto del posteriore, diverso profilo dello pneumatico, ad un sopravvenuto peggioramento/invecchiamento delle forcelle/o del mono, necessita di ricalibrare precarico/estensione.
Non saprei.
Che ne dite? Esperienze simili?
..
|