Discussione: MotoGP Austin 2022
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2022, 20:38   #16
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 51.224
predefinito

Marquez
Rispetto all'esordio in Qatar, le mie condizioni fisiche sono un pò migliori, ma la mia confidenza con la moto sarà sicuramente inferiore. Non mi sono spaventato per la caduta, al momento il target resta il campionato ma non ci voglio pensare in questo momento.

Aleix Espargaro
Non sento pressione, anche se ho vinto non ho l'ossessione di doverlo fare subito di nuovo.

Quartararo
Per ora non ho preso nessuna decisione riguardo al contratto ed al mio futuro.

Marquez
I controlli medici sono stati semplici, perchè... o vedi o non vedi, non ci sono sfumature e vie di mezzo. Ho capito dal test in pista che la situazione era normale.

Aleix Espargaro
Non c'è solo Marquez a poter vincere qui, ci sono molti piloti fortissimi, certo Marc è stato molto coraggiodo e motivato per affrontare tutte le sue difficoltà. Lui è comunque uno dei candidati al titolo. Il campionato molto lungo e Marc può recuperare senza problemi.

Martin
Il feeling con la nuova moto è difficile da stabilire, siamo di sicuro più costanti sul passo, il potenziale è maggiore rispetto alla GP21.

Marquez
Naturalmente la caduta in Indonesia è stata pesante, non abbiamo capito la causa, sono caduto per il posteriore nonostante ora ci sia maggior carico dietro, ma il sabato ero caduto due volte per l'anteriore, quindi difficile capire. Secondo me la causa è stata la nuova gomma posteriore, con la quale non siamo riuscito a sincronizzare il setting. Non ho avuto paure nè problemi fisici per la caduta, devo solo ritrovare la confidenza per poter spingere al limite.

Marquez
I dottori mi hanno detto che i due episodi di diplopia in sei mesi non significano nulla, il tutto dipende solo dall'entità dell'impatto. Si tratta di un nervo che con l'impatto si sposta leggermente. Se sono qui a correre, di certo non sto a pensare di non dover cadere per timore succeda di nuovo.

Aleix Espargaro
Il telaio della nostra moto p cambiato molto, anche in Argentina s'erano molte irregolarità dell'asfalto ma la moto è andata molto vene Di certo il nuovo asfalto sarà un miglioramento per tutti.

Aleux
Sono molto orgoglioso di quanto abbiamo fatto in Aprilia, certo lottare per il titolo sarebbe un sogno, mi piacerebbe continuare con loro in futuro ma non dipende solo da me.

Marquez
Il problema della diplopia presenta diversi risvolti, di certo è una complicazione, è una cosa che dà fastidio anche nella vita di tutti i giorni. Ma questa volta ho capito subito che la cosa era molto più leggera, già guardando la gara dell'Argentina in tv la mia vista era normale. Spero di poter continuare a migliorare e lottare per il titolo.

Martin
Abbiamo fatto una gran festa con Aleix, abbiamo anche bevuto parecchio. Abbiamo iniziato la notte insieme poi non so cosa sia successo, abbiamo preso strade diverse (ride)

Aleix Espargaro
Ci siamo divertiti ma lui è più giovane, si è divertito molto di più.

Marquez
Cinque infortuni in due anni , questo il bilancio e sicuramente non è stato bello. ma passato il primo momento dopo un infortunio, riprendo ad allenarmi e ritrovo preso la motivazione, sono cose normali nella vita di un piota. Se sono qui, sono qui per correre al top delle mie possibilità.

Quartararo
Non so se dire di essere frustrato, più che altro ogni volta per noi è un'incognita, dipendiamo dal grip per essere competitivi. Io ho sempre la stessa mentalità, correre al massimo ogni domenica, ma ogni volta non sai cosa aspettarti, e così è difficile.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 07-04-2022 a 21:05
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando