Discussione: MotoGP Argentina 2022
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2022, 18:50   #67
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Bastianini
Per il momento non ci è arrivato ancora niente, abbiamo solo il box vuoto, ma penso che sabato saremo in grado di provare.

Oliveira
A me manca una delle moto, certo sarà un fine settimana diverso e difficile, soprattutto per i meccanici.

Quartararo
Un peccato, incrociamo le dita perchè arrivi tutto domani. Come detto da Miguel, sarà dura per i meccanici, con una lunghissima giornata sabato e con una sessione di libere in meno.

Zarco
Di solito servono 48 ore per preparare il box ed il materiale, stavolta avremo la metà del tempo quindi sarà molto difficile. Il circuito mi piace, penso che nonostante il programma di emergenza potremo fare bene.

Bastianini
A Mandalika ho fatto la mia prima gara di MotoGP sul bagnato, poco a poco ho trovato confidenza ed a fine gara ero veloce, ho fatto diversi sorpassi, Ma ora siamo in Argentina, io qui non ho mai girato con la MotoGP dunque non so cosa aspettarmi. La GP 21 credo possa essere veloce su qualsiasi pista, quindi devo solo restare concentrato, soprattutto nella giornata di sabato, e devo essere veloce in qualifica.

Oliveira
Mandalika ha rappresentato uno step importante per me, dopo tutte le difficoltà nella seconda parte della passata stagione. Siamo stati veloci in tutte le condizioni, asciutto e bagnato, certo la vittoria ci dà fiducia per essere competitivi anche qui. Quando siamo stati in Argentina nel 2019 la moto non era competitiva, adesso la situazione è molto diversa e non vedo perchè non dovremmo essere veloci. In due gare ho fatto uno zero ed una vittoria, dunque ancora non ho ben chiaro quale sia il mio potenziale. Cercherò di migliorare in qualifica e fare il meglio possibile in gara.

Quartararo
Il fine settimana in Indonesia è stato importante, perchè c'erano tante variabili, il nuovo asfalto e la nuova gomma, ma siamo stati veloci, anche con la pioggia . Il grip sul bagnato era incredibile, mi ha sorpreso. Certo l'asfalto di Mandalika è molto aderente, qui di certo non sarà la stessa cosa. Qui non si è girato quindi la pista non sarà in condizioni ideali, io come al solito cercheò fi fare il massimo e stare nel gruppo dei migliori. Essere campione del mondo in carica al quarto anno di MotoGO è qualcosa di incredibile, ho imparato molto anche da alcune gare che sono state le peggiori della mia carriera.

Zarco
Il circuito di Termas è veloce, in particolare alcune curve sono lunghe e scorrevoli. Certo non essere venuti qui per due anni rende tutto più complicato ma spero di trovare la giusta confidenza e fare un bel risultato. Sabato bisognerà essere intelligenti e fare un buon lavoro per preparare al meglio le qualifiche. Quando la pista è sporca, è più facile per me trovare il limite, mi riesce pià difficile quando il grip migliora.

Ultima modifica di Bladerunner72; 31-03-2022 a 19:22
Bladerunner72 ora è in linea