Discussione: MotoGP Indonesia 2022
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2022, 11:27   #338
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 51.536
predefinito

La differenza tra un atleta ed un pilota èche nel secondo caso c'è una componente tecnicache ha un ruolo determinante. Un velocista, un pesista, un pugile che tornano alle competizioni dopo un infortunio grave devono fare i conti solo con loro stessi, un pilota ha un mezzo meccanico ad accompagnarlo e con il quale deve instaurare una sintonia perfetta. Io non ho molti dubbi sul fatto che Marc, a livello motivazione e capacità di rischio, sia recuperato al 100%. Le sue cadute del sabato sono state una cercata, l'altra frutto della volontà di andare oltre il limite del mezzo per entrare in Q2, che come abbiamo visto, per quella moto era fuori portata per tutti. L'highside della domenica ha molto probabilmente una causa tecnica che va al di fuori di questo discorso, qualcosa di ineluttabile come succede nel mondo delle corse.
Stare fermo un anno dopo averne giò persi due vorrebbe dire chiudere la carriera, sarebbe una follia. Lui ha bisogno di correre e ritrovare la confidenza con la moto, il resto verrà da sè.
Ovviamente, mia opinione che conta meno di zero. Però vorrei ricordare le tavole rotonde ridicole che si organizzarono due anni fa, quando gli esperti di turno sentenziavano che Marquez non sarebbe più stato capace di rischiare, che avrebbe avuto paura di farsi male ecc. Come si vede, non ci hanno preso nemmeno alla lontana. Ci sarà un motivo, per cui quella gente fa il pilota e noi stiamo sul divano, evidentemente siamo fatti in modo diverso da loro. e pretenere di regolare la loro vita secondo i nostri limiti e parametri è un errore.

Per Michelin, anche a me è piaciuto Puig, come detto vado un pò controcorrente ed il personaggio, seppur non facilissimo, non mi dispiace. C'è da dire che i francesi sono anche un pò sfigati, hanno portato queste gomme di legno perchp si prevedeva asfalto a 0 gradi... e ha piovuto tutte e tre le giornate, di fatto le gomme dei test sarebbero andate molto meglio. Insomma nn ci prendono mai, a volte non per colpa loro.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 24-03-2022 a 11:40
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando