Con la premessa che, dopo un anno, ancora non ho digerito l'estetica della moto col cupolino (e infatti adesso che l'ho tolto per sistemare una cosetta la moto è bellissima!), devo ammettere che in autostrada (o simili) cambia la vita quanto a comfort.
Ho il Tauras touring, scelto per protezione (sta a metà tra il touring bmw e i vari wunderlich, puig), cercando di limitare i danni estetici (le forme tese me lo fanno preferire a quelle tondeggianti dell'originale) e per semplicità di montaggio con il supporto originale (Wunderlich e puig avevano braccetti/supporti extra da montare).
E' stabile normalmente anche superando i 130, balla un po' per le turbolenze se si sta in scia ad una auto: la plastica del supporto originale non può far miracoli!
Sono fortunato e non ho turbolenze sul casco. Altro vantaggio la riduzione del 75% di insetti spiaccicati sulla giacca.
Aspetto negativo: il bordo del plexiglas di cui è fatto prende la luce del faro (col buio) che si trasmette (ed è normale) nello spessore del materiale, ricomparendo e illuminando il bordo opposto in alto. Nulla di pericoloso, ma sicuramente indesiderato, perché interferisce leggermente con la visione notturna.
A tale riguardo avevo chiesto al gentile produttore, ma a differenza di altre info, su questo argomento non avevo avuto riscontro.
Provvederò con una soluzione che ho in mente, visto che una prova parziale fatta sembra dare speranza di migliorare la situazione.
Quindi per ora, che non prevedo tanta autostrada, resto senza perché la sensazione dell'aria mi piace, più in là con qualche viaggetto in programma lo rimetterò, sono poche viti e 5 minuti di tempo.
Le foto delle cose trasparente sono una maledizione, accontentatevi...
e niente, resterete col dubbio visto che non c'è verso che mi carichi la foto malgrado abbia rispettato tutti i passaggi delle istruzioni :-(
Ultima modifica di marbr; 22-03-2022 a 19:43
|