Pol Espargaro
Il ritmo che ho imposto a Losail è stato molto alto, sono stato 20 secondi più veloce rispetto all'anno scorso, e non me lo aspettavo. Pensavo di avere almeno altri 5 o 6 piloto a fare il passo con me invece mi sono trovato al comando da solo. Forse la scelta della gomma media almeno all'anteriore sarebbe stata leggermente migliore, ma ormai è andata così.
Bastianini
Nelle ultime due settimane ho vissuto molte emozioni, con i miei amici e la mia famiglia, è stato fantastico. Anche al mio arrivo qui, è stato emozionante ma voglio restare concentrato, ormai in pochi decimi siamo 15 piloti, non ci si può permettere nessuna distrazione.
Pol Espargaro
Ormai conosciamo abbastanza questa pista, per quanto riguarda il cambio ed il settaggio dell'elettronica siamo a posto, mentre tutto il resto, dalle gomme all'assetto, sarà da rivedere da zero.
Quartararo
La grossa difficoltà starà nella scelta delle gomme. Per il cambio e l'elettronica , dopo tre giorni di test le cose sono definite.
Marquez
Dal primo momento che ho guidato questa nuova moto ne ho intuito il grande potenziale, ma ho bisogno di avere più feeling con l'anteriore, io ho bisogno di quel feeling per andare forte. Con questa base, già si possono vincere delle gare, ma io voglio di più. Per vincere oggi in MotoGP bisogna essere assolutamente in piena forma e tutto deve girare per il verso giusto.
Si chiede ai piloti un parere su 'MotoGP Unlimited', ma non l'ha visto praticamente nessuno. Solo Marquez esprime un parere.
Pol Espargaro
Sono in MotoGP da nove anni e non ho ottenuto quanto mi aspettavo, ma non ho mai smesso di credere nelle mie possibilità, sono sempre stato convinto di potermi giocare la vittoria, ma non sempre ne sono stato messo in condizione. Quest'anno è diverso, ed è una bella sensazione.
Quartararo
Difficile capire il nostro potenziale, in un anno siamo passati dalla vittoria a Losail al nono posto di quindici giorni fa. Solo dalle prime prove di domani capiremo il nostro livello qui. Non credo comunque ci sarà qualcosa di troppo diverso dunque temo che il potenziale della M1 sia quello visto a Losail. Io non posso fare altro che dare il cento per cento.
Binder
Nei test fatti qui abbiamo fatto delle prove di gomme, ci sarà una nuova carcassa al posteriore e credo sarà un bene per tutti.
Quartararo
Quando a Losail ho detto che avrei voluto spaccare tutto ovviamente non dicevo sul serio, non ero frustrato ma dispiaciuto per un weekend così deludente. Spero qui il nostro risultato sarà migliore.
Marquez
Di solito vado bene sui tracciati inediti , ma non è questo il caso, tutti abbiamo fatto i test qui dunque la pista non è una novità assoluta. Più che altro vedremo come andrà la nuova gomma posteriore-
Ultima modifica di Bladerunner72; 17-03-2022 a 12:03
|