Quote:
Originariamente inviata da SicutNoxSilentes
Primo punto fermo: considero indispensabile il navigatore, sono abituato al Navi V ed a studiare gli itinerari con basecamp; ho poca o nulla attrazione per il nuovo TFT, dipendere dal cellulare e dalla rete è una follia, voglio un sistema autonomo. E questo mi indirizzerebbe sul MY2019;
Non ritengo indispensabili active cruise o radio, mentre la rinuncia ai fari adattivi mi dispiace di più.
|
I fari adattativi sono davvero validi, funzionano bene e fanno una differenza sensibile …ma solo nel caso si facciano strade curiose molto buie.
L’adaptive cruise è anche lui una figata, soprattutto se si fanno spesso trasferimenti autostradali con traffico: ci si può rilassare molto di più.
Il discorso navigatore è più complesso… dopo le (tante) bestemmie iniziali la situazione è migliorata, vuoi per la fisiologica curva di apprendimento di un nuovo sistema, vuoi perché hanno migliorato la stabilità della connessione.
Resta il fatto che non è uno schermo touch sul quale puoi “improvvisare”, inserendo WP al volo selezionandoli sullo schermo: devi averli inseriti prima sull’app e allora li puoi richiamare … per me è stato un trauma!
Ma se sei già abituato a pianificare tutto prima di muoverti, per te potrebbe risultare molto più naturale di quanto lo sia stato per me.
In ogni caso rimane la possibilità di aggiungere un navigatore separato da alloggiare con una staffa sopra lo schermoTFT, ed io probabilmente lo farò a breve… ma devo dire che in effetti la mappa sul TFT fa un altro effetto!
Se fosse anche touch sarebbe davvero una meraviglia!!
Quanto al resto… io ho avuto la ‘19 1250 e adesso ho la ‘21: dal punto di vista meccanico sono praticamente la stessa, stupenda, moto, le tre differenze principali sono quelle di cui abbiamo già parlato, ossia fari, cruise e TFT… sta a te dar loro il giusto peso
Tapatalk