Discussione: Pneumatici F700GS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2022, 10:57   #8
Kikkin
infante Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Certo, rispondo per punti (considera però che io non ho una grande esperienza stradale).
  • Rumorosità direi bene, le giudicherei silenziose per la tipologia. In linea con pirelli scorpion trail II.
  • All'avantreno secondo me molto meglio delle Pirelli, io le ho trovate molto sincere e con un bel grip. Mai avuto problemi, neanche sul bagnato e d'inverno.
  • Alta velocità non saprei, io corro piano :-D Cmq fino ai 140 - 150 sul dritto non ho riscontrato problemi, mai avuto la sensazione di non aver controllo e la frenata è molto buona (questo però dipende anche molto dal setting direi).
  • Curvoni veloci tipo 110 - 120 kmh zero problemi, un pochino di sottosterzo forse ma gestibile, perchè l'avantreno cmq lo senti sempre. Un paio di volte ho esagerato senza volerlo (una stavo scendendo verso il furlo, e per superare un tdc che nn mi voleva far passare ho staccato molto lungo grattando la pedana...), e mi hanno perdonato l'azzardo :-P
  • Anche il consumo è ottimo, secondo me ci fai 8 - 10 k facilmente.
  • Fuori strada le ho trovate buone anche su strada di montagna sassosa, rispetto alle Pirelli certamente un minimo di trazione in più te la danno. Ovviamente su fondo molle fanno schifo come qualunque gomma senza un tassello serio.

Nel complesso la ho trovata una gomma sincera e affidabile, che non ti tradisce appena superi un certo limite ed anzi ti perdona. Però come ho scritto all'inizio non so se le ho tirate al limite, perchè non sono un gran manico ^^