Discussione: MotoGP Qatar 2022
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2022, 16:42   #52
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Marquez
Durante la stagione avremo 21 circuiti diversi, qui a Losail sia io che la Honda abbiamo spesso faticato. Forse sono le caratteristiche della pista, non saprei, ma quest'anno vedremo se andrà meglio. Con le ali, per certi versi le cose sono migliorate, alcune manovre sperò sono diventate piò difficili, come i sorpassi e stare in scia ad altri piloti.

Quartararo
Con la conquista del titolo per me non è cambiato nulla, la mia vita è semrpe la stessa e spero resti così.

Marquez
Dopo gli infortuni, è cambiato il mio approccio, su come affr0ntare gli infortuni stessi In questo sono certamente cambiato, ma per quanto riguarda rischiare e lo stile di guida, sono lo stesso di sempre. L'assenza di Rossi non cambia molto a livello di competizione pura, perchè da tempo non era un rivale diretto, ma certo abbiamo perso un'icona.

Binder
Abbiamo lavorato molto con l'aerodinamica e anche sul telaio, la moto ora volta un pò più facilmente, credo i ragazzi abbiano fatto un buon lavoro.

Bagnaia
da tempo la Ducati sembra la migliore moto in pista, ma è anche vero che il titolo ci manca dal 2007, dunque evidentemente è mancato qualcosa, Di sicuro questa è la miglior Ducati che io abbia mai guidato. Ducati non mi mette pressione, sono io a mettermela perchè voglio arrivare al massimo risultato.

Vinales
Mi sento quasi un rookie, perchè la moto è molto diversa ed ogni circuito diventa praticamente una novità. Ma stiamo crescendo, sono fiducioso.

Quartararo
Non sento maggior pressione, lo scorso anno è stato ottimo per me ma ora si gira pagina e si riparte da capo. Difficile capire quali siano i rivali più pericolosi, al momento.

Si parla ora di Holeshot Device e abbassatori, questi i diversi pareri in merito.

Quartararo
Per me stanno diventando troppe, le cose da fare e controllare alla partenza e durante la gara.

Bagnaia
Per me non è un problema, non ho difficoltà.

Mir
Di sicuro questo andamento non è il massimo per la sicurezza, ormai tutti partono fortissimo e molto vicini.

Binder
Ogni costruttore cerca di fare il massimo e provare nuove strade, è normale tutto questo.

marquez
Sapete come la penso, per me sarebbero da eliminare e dovrebbe essere il pilota, a saper partire bene. Sull'aerodinamica sono d'accordo, ma questi dispositivi sono una forzatura, si arriva tutti insieme alla prima curva, è pericoloso.

Vinales
Su certe piste, la prima curva è molto vicina e con il Device ci si arriva davvero troppo forte.

Marquez
La nuova moto p fatta per adattarsi a stili diversi Si diceva che la moto 2021 fosse troppo difficile da guidare ma io ci ho vinto tre gare, e se la moto nasce sbagliata non puoi farlo. La nuova va guidata in modo diverso, è cambiato il feeling sull'anteriore ma credo sia comunque una moto migliore.

Marquez
Fino a due anni fa la mia carriera era stata perfetta, poi è cambiato tutto, è come se fossi passato dall'altra parte della barricata. Non parto più come il favorito assoluto, devo ricominciare a lottare contro gli altri, è cambiato tutto anche sul piano personale.

Marquez
La vittoria qui non è il mio target, ma sicuramente nel weekend capirò quale può essere il mio livello. Di sicuro comunque ci proverò, se sarà possibile.

Marquez
Quello che sta succedendo nel mondo è difficile da capire per tutti. ovviamente anche per noi piloti. Non so perchè, nel 2022, si sia arrivati a questo punto, quello che posso dire p che dobbiamo offrire massimo supporto e solidarietà alle persone coinvolte in queste tragedie.

Ultima modifica di Bladerunner72; 03-03-2022 a 17:24
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando