Mi sento in dovere di spiegare: io delle A41 non ho parlato male in senso assoluto… è vero, personalmente non avevo molto feeling (rispetto ad altre gomme -tante!- da me provate) quando le inclinazioni erano superiori ai 42-45°, ma ad andature tranquille erano ottime, stabili e davano anche buone sensazioni di tenuta (mai avuto perdite di aderenza).
PERÒ …. sono veramente marmoree di carcassa, cosa che a me entro certi limiti piace anche (adoro le Dunlop, per dire…) , ma nel caso delle A41 era un po’ eccessiva, sfido chiunque a dire il contrario, e ciò si ripercuote sulla capacità della moto di “copiare” il terreno, riducendo sia comfort che tenuta quando non si scorre su dei biliardi.
Inoltre, se quando detto finora non bastasse, il mio anteriore ha avuto un consumo 2 volte più rapido (anche se omogeneo) del peggior risultato dei mie anteriori precedenti (e successivi) sul GS, quindi…
- poco feeling alle inclinazioni “elevate” (manco tanto, a dire il vero)
- rigidità eccessiva
- consumo RECORD dell’anteriore
… anche no, per me!
Che poi qualcuno possa trovarcisi bene non lo discuto, ma forse se si provano anche altre gomme la differenza si avverte [emoji6]
Tapatalk