Discussione: Carica o non carica?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2022, 09:54   #1
Clark Crypto
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2022
ubicazione: Novara
Messaggi: 13
predefinito Carica o non carica?

Buongiorno a tutti!

Premetto che sono entrato in possesso di una meravigliosa scrambler da pochi giorni e che quindi sono alle "prime armi" per quanto riguarda BMW e nello specifico ho dei dubbi sul corretto utilizzo del mantenitore di carica.

La moto ha la batteria da sostituire (ordinata ed in attesa che arrivi) e nel mentre ho utilizzato un mantenitore/carica batteria (non BMW) collegato allo spinotto installato dal precedente proprietario che prende la massa dal telaio e il positivo dal rosso "sopra" la batteria. (spero di essermi spiegato un minimo). Sta di fatto che il carica batteria indica la ricarica completa ma quando provo a fare l'avviamento devo riprovare più volte perché non ha lo spunto per partire.

C'entra qualcosa il can bus? A rigor di logica non dovrebbe in questo caso e allora vuol dire che la batteria è talmente cotta che col freddo del mattino fa ulteriore fatica?

Grazie a chi perderà parte del proprio tempo a leggere e rispondere.
Clark Crypto non è in linea   Rispondi quotando