Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2022, 23:49   #23
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Eseguito anche il cambio liquido impianto di raffreddamento , operazione abbastanza semplice, da manuale officina basta smontare carena destra per arrivare al tappo sul radiatore ,poi si svita il tappo che sta sotto il cilindro sinistro e si fa defluire il liquido ovviamente raccogliendolo su un contenitore appropriato, poi si toglie il tubo che sta sotto al radiatore sinistro e anche lì esce altro antigelo, ho tolto anche quello di destra ma non serviva, infine per sincerami che sia uscito tutto il liquido sempre con tappo cilindro aperto e tubi radiatori collegati ho soffiato nel buco di riempimento ma è uscita soltanto aria... In teoria l'impianto dovrebbe essere stato vuoto... Io ho raccolto poco più di 1lt di antigelo compreso quello della vaschetta di compensazione e ne ho messo in tuto circa 1.1/1.2lt, ho fatto anche scaldare il motore facendo girare il liquido su entrambi i radiatori massaggiando i tubi per far uscire eventuali bolle d'aria ma più di così non ce ne sta... Sul manuale ma anche stampato sul tappo radiatore si parla di 1.5lt su tutto l'impianto... Boh.. Può darsi ne sia rimasto un po' dentro al cilindro destro... Comunque sono contento così, il più è stato cambiato e comunque anche quello vecchio di 8 anni sembrava perfetto.
[SPOILER] [/SPOILER]

R1200GS my 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando