ciao, ho avuto una infinità di moto e ne ho tuttora cinque. Non sto a raccontarle tutte che ti annoierei soltanto. Ho avuto anche la F800R. Certamente se quello è il termine di paragone la RS1200 è più caricata, non di molto però, più che altro i manubri sono maggiormente incurvati verso il posteriore mentre l'altezza è circa equivalente. La Tiger che ho avuto è l'ultimissima, acquistata nel 2017 nuova. Adoro le Triumph e ne ho avute parecchie ma quella onestamente non la rimpiango nemmeno un pò. Chiunque l'abbia spostata a mano confermava la notevole instabilità dovuta al baricentro altissimo. Altro difetto che non ti ho citato in precedenza il serbatoio largo fra le gambe che non consente di guidarla granchè di corpo. Quanto alla RS mettere i risers rialzati significa a mio avviso snaturarla, e peggiorare ulteriormente la protezione aerodinamica non eccelsa. Nasce per essere una sport touring, quindi deve essere moderatamente caricata sull'avantreno. Se vuoi una crossover devi rivolgerti ad altre moto.
PS per tuo riferimento ho anche una R ninet Race e la trovo piuttosto scomoda, ma dipende anche dall'utilizzo che si vuol fare della moto, dovessi farci trecento chilometri sui passi sarebbe una tortura ma non nasce per questo. Ho pure avuto una Paul Smart e con quella era una tortura anche una ventina di chilometri
Ultima modifica di carlo46; 16-02-2022 a 11:11
|