Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2022, 22:49   #3
federmassimi
infante Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito

Grazie mille per gli spunti! In realtà come scritto essendo la moto che ho preso in condizioni eccellenti, non mi dispiaceva l'idea di mettere la radio originale (anche in ottica di moto d'epoca tra qualche anno). Tuttavia visto il prezzo assurdo, l'obsolescenza del sistema e il fatto che la mia moto non sia configurata per installare la radio originale ho da subito abbandonato l'idea.
Il navigatore con la SD installata riproduce ad oggi la musica nell'interfono del casco. Nell'installazione del navigatore con la staffa originale, la staffa aveva due connettori, uno per l'alimentazione sotto chiave e uno che non è stato collegato, da quanto mi dice il meccanico BMW andrebbe collegato con l'impianto radio per le moto che ne sono provviste. Perciò ho pensato che quel cavo è un'uscita audio, sicuramente per riprodurre dalle casse le indicazioni del navigatore, ma penso anche per la musica. Da qui l'idea di cercare un amplificatore che si potesse collegare al connettore in questione e magari installare due casse anche non originali BMW, con la comodità però di poter comandare tutto dal navigatore (c'è una schermata con play stop volume età...). A questo link il supporto navigatore con i connettori

https://bmw.europe-moto.com/it/gps-n...caAn09EALw_wcB
federmassimi non è in linea   Rispondi quotando