Grazie mille per i pareri...
Mi sono informato fino all'inverosimile su questi due modelli tramite il forum e video youtube, più articoli vari.
Le moto non le ho provate mai in marcia.
Come peso, essendo io 1.90 per 100 kg, non l'ho avvertito molto.
Ci sono solo salito sopra ad entrambe.
Ma credo che sarò impossibilitato a farlo, perché non le fanno provare.
Potrei provare solo la bialbero Rallye
La 1150, come a tanti, mi piace di più esteticamente, confesso.
Tant'è che non mi attraggono in generale (ESTETICAMENTE) le 1200 dal 2004 in poi... se non con la colorazione Rallye!
Se a suo tempo non avessi notato questa variante non le avrei prese neanche in considerazione!
Quote:
Originariamente inviata da yuza
Troppi per una 1150 non adventure....
8mila per una bielbero invece ci stanno
Ps: la mia non beve una goccia d’olio
|
dici eh? E' che la 1150 mi piace di più esteticamente.
E pensare che non la consideravo affatto quando mi rimisi alla ricerca di una moto. Dopo la 650 Dakar cercavo una F800gs!
Non sono uno che cambia moto a rotta di collo, quindi in caso la prenderei per tenerla.
Guardo molto anche i consumi
Quote:
Originariamente inviata da Skiv
Assolutamente No
|

Quote:
Originariamente inviata da r1200gssr
Prendi la bialbero rallye, per le valvole dopo 33000km in bmw non c'è stato bisogno di regolare nulla, non consuma olio, ai bassi è più pronta della monoalbero il che vuol dire che con bagagli e passeggero è ottima.
|
Si, hai ragione.
Se non fosse per la colorazione, ti dico la verità, non mi attirerebbero le 1200 dal 2004 in poi comunque
Quote:
Originariamente inviata da robiledda
Per me senza dubbio questa, è una versione particolare che può avere un certo interesse nel futuro.
Full optional? Manutenzione e tagliandi sempre eseguiti in BMW?
Se le due risposte sono "si" non fartela scappare, 85.000 km non sono tanti 
|
Si, full optional (Mi pare).
Con le valigie laterali di cui una ammaccata perché caduta dallo scaffale e scarico Akrapovic.
Tagliandi non sempre eseguiti in BMW anche perché il proprietario è un meccanico
Non è che abbia in mente grandi viaggi, anche un uso cittadino (sebbene faccia un lavoro che esclude l'utilizzo della moto). Ci sarebbe da considerare anche il fattore "possibili furti"?
Quote:
Originariamente inviata da roberto40
La richiesta per le 1150 è un po' altina, anche la bialbero con 85000 km non è regalata però già più in liena con i prezzi di mercato. Credo tu possa trovare offerte migliori, cercando con calma e pazienza.
......
|
si infatti.
mi sono informato allo sfinimento su questi due modelli...
Ahimè le 1150 non me le fanno provare..
una è qui nella mia città, ma non è possibile farci un giro.
L'altra a 250 km. Ma il venditore è molto più cordiale.
Purtroppo sto essendo molto ferreo sulle moto in lizza: 1200 rallye 2012 o 1150 colori blu/bianco.
Nella mia città, tra l'altro, con quest'ultima dovrei andarci in giro un anno sperando che non mi dicano nulla sul fatto che è Euro 1. Diventerebbe storica nel 2023 infatti.
E' vero anche che non la prenderei tutti i giorni e non faccio un lavoro che posso raggiungere in moto, ma solo auto.
Quote:
Originariamente inviata da ConteMascetti
8500€ x la Rallye è, se completa di borse che utilizzerai visto che vuoi viaggiarci, una richiesta giusta (sono di parte, sia chiaro!). I km non sono un'enormità, la mia ne ha 70k e, tocco ferro! per ora solo tagliandi.
Facci un pensierino, vedrai che ti divertirai da matti...[emoji6]
|
Ci sono borse (una ammaccata perché caduta dallo scaffale) e terminale akrapovic.
La 1150 mi piace solo di più esteticamente.
Se la bialbero avesse anche solo il faro della 1150...sarebbe il top.
Quote:
Originariamente inviata da lamantino
A me 8500 per una Rally del 2012 sembrano anche pochini... per caso non ha l' ABS?
|
in teoria pochini.
ma forse me la lascerebbe a questa cifra
Si, ha ABS. E scarico Akrapovic tra l'altro...