mah, se non viene emesso un nuovo scontrino o fattura, la vedo difficile dimostrare che il prodotto sia stato sostituito e che la garanzia non decorra dalla data dell'unico/primo scontrino
che poi la sostituzione dia diritto a nuovi 24 mesi, oltre che un'interpretazione, mi sembra di fatto peggiorare i diritti del consumatore
quale rivenditore (visto che il codice del consumo ne accolla la responsabilità, quindi nel ns caso il concessionario che è un'azienda a se stante e non la BMW), accorderebbe il cambio invece che, SEMPRE, la riparazione, se poi è obbligato a dare un'ulteriore garanzia che va ad aggiungersi a quella originale
in questo modo il consumatore avrebbe sempre un prodotto riparato, anche quando questo potrebbe essere sostituito
inoltre alcuni marchi (es. Apple) non riparano, ma "switchano" con altro prodotto ricondizionato e in questo caso, ben difficilmente può essere considerato come una sostituzione di un prodotto con uno nuovo e magari BMW fa lo stesso con il NAV 6
in sostanza, se la giurisprudenza, vuole dare un ulteriore garanzia al consumatore, ci può anche stare, ma a mio avviso è improbabile che sia così
se poi BMW, nella sua gestione del customer care, vuole essere conciliante, visto anche l'elevato numero di casi, è una sua scelta
detto ciò, anche il mio è stato sostituito con il nuovo modello e scaramanticamente mi tocco le parti basse, sperando che il problema non si ripresenti
Ultima modifica di dugongo64; 01-02-2022 a 00:27
|