Joc non dimentichiamo da dove è nato il discorso .... al post 152 ho scritto:
"In fin dei conti il motore di GW 1800 è uscito nel 2.000 Euro 2, e siamo a 22 anni nel frattempo diventanto Euro 5 con piccole modifiche, quindi non vedo perché non sia lo stesso per il K....."
in risposta a GTO che aveva affermato che il motore del K dovrebbe durare altri 10 anni..
E' chiaro che tante piccole modifiche negli anni fanno una moto tutta nuova, questo lo so so benissimo anch'io e non lo metto in discussione, ma il discorso era riferito al caso specifico di GW e solo riferito al motore ed infatti anche tu della nuova GW hai parlato di modifiche importanti riferendoti solo a DCT e doppia frizione modifiche che però non riguardano il motore in senso stretto.
La nuova GW possiamo definirla una moto completamente diversa dalla precedente, sia nella ciclistica con le hossack all'anteriore,nella doppia frizione con annesso DCT, nell'introduzione di tantissima elettronica neppure paragonabile alla precedente, nelle dimensioni/peso, nell'aerodinamica che nell'insieme rappresentano un cambiamento considerevole quasi epocale,ma secondo me molto meno nel motore dove ha mantenuto cilindrata , potenza ed architettura del precedente con affinamenti ma non con modifiche strutturali.Infatti non ho mai detto che la nuova è simile alla vecchia ma ho parlato forse dell'unico particolare rimasto simile al precedente.
Riferito al GS sono d'accordo con te che negli ultimi 20 anni il motore è stato rivoluzionato e non mi sognerei mai di dire che è uguale a quello di 10 anni prima solo perchè è ancora un boxer due cilindri contrapposti ( stessa architettura)....... ma passando per quanti MY ????
E' chiaro che il passaggio è stato graduale e per vari steep quindi tra il my 2015 e il MY 2016 ad esempio potrebbe essere cambiato poco ma tra il MY 2000 e il MY 2022 c'è un abisso....
Ultima modifica di albio59; 19-01-2022 a 14:18
|