Sinceramente mi sembra un poco esagerato parlare di rincorsa alla potenze su moto che hanno una vocazione prettamente turistica.
Sicuramente fa piacere fare ogni tanto una piccola accelerata e sentire l’urlo del 6cilindri, ma comunque parliamo di mezzi che superano abbondantemente i 3 quintali mentre noi superiamo…. la sessantina

: D .
La coppia è molto importante come il souplesse di marcia; sì per curiosità è interessante conoscere queste piccole differenze nei dati tecnici….. ma cosa cambia se da 0 a 200 impiega un secondo in più o in meno. Cosa può interessare se la Honda Gw ha 200 cc in più e qualche cavallo in meno…. Con il passare del tempo e possono pure aumentare le potenze, ma ragazzi, aumentano anche i nostri “tempi” ed inversamente diminuiscono le nostre

prestazioni fisiche.
Il k non è per neofiti o per giovani sportivi che vanno in pista:mi sembra di capire che tra noi il più giovane può aver superato da poco la cinquantina.
Quindi stiamo calmi e godiamoci i nostri K che euro 3 o euro 4 di potenza e coppia ne hanno già a sufficienza.