Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2022, 20:24   #6
Fabio_66
infante Mukkista

ubicazione: Trieste
Talking

Ciao, allora è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho scritto in merito alla scelta dei pneumatici, quindi vi riporto le mie impressioni sulle Meridian.
Utilizzate nelle giornate fredde (sotto zero) ed anche sotto la pioggia. Preciso che questa è la mia prima GS Adv 1200 LC e che aveva montate precedentemente le Anakee III che ho dismesso a 15.000 km.
Le Meridian sono ovviamente un altro pianeta! Non hanno nessun problema di tenuta (ma non sono uno smanettone da 200 km/h, eh! ) e soprattutto non danno quella sensazione di cadere nell’interno curva, piegano velocemente ma costantemente dandoti la sensazione di avere sempre il controllo. Sono molto precise e una cosa che ho notato, facendo un pò di prove di esercizio tecnico da “fermo” in equilibrio, porti la muccona dove vuoi, invece con le Anakee il comportamento era più legnoso, ostico per certi versi facendo sembrare la moto più pesante e meno maneggevole, magari dico un ovvietà però questa è la prima cosa di cui mi sono accorto.
Non chiedetemi angoli di piega perché non ho il TFT e sinceramente manco li guarderei, sarà per l’età…
Quindi, in conclusione ringrazio tantissimo @Gonfia per i suoi consigli che mi hanno portato verso questo pneumatico e confermo che le Meridian rendono la moto davvero divertente.
Le rimetterei sicuramente se non mi fosse rimasta quella curiosità di provare le Karoo o le TKC 70…
Fabio_66 non è in linea   Rispondi quotando