Scusate ragazzi, avevo mi pare su questo tread parlato dei costi.
Che ricapitolo:
-Moto che fa circa 18 kml con un litro, sono 950 km, che significa 1/8 di treno di gomme.
- Esci a Innsbruck sud e non paghi la Vignette (mi pare un deca).
- dipende dal punto di partenza, ma è irrealizzabile fare 1200 km in moto in un giorno, per cui da aggiungere una notte in albergo.
Se si è un gruppo di moto per fare la cuccetta, si risparmia, conti alla mano.
Se poi piove, è una miseria.
Sarò una mezza sega, ma ho trovato lungo già i 250 km da Siena a casa mia l'altro giorno.
Non ho mai fatto una volta (dico una) il tragitto Innsbruck Norimberga senza colonna in alcuni tratti (fatto per l'esattezza 46 volte).
Quest'anno abbiamo fatto due tragitti identici in moto, una volta con traghetto, una volta via terra (Barcellona Genova) e posso assicurare che i soldi del traghetto, se sono in più, siamo stati contenti di averli spesi.
Chiaramente devi arrivare prima, sei fuori tragitto etc etc, e molto dipende da dove parti. Io, quando arrivo a Innsbruck sono almeno 5 ore di tempo, e da li, tirare dritto, almeno dal mio punto di vista, non è consigliabile.
Per cui, consiglio almeno l'andata, se non altro per avere le gomme nuove e non già mezze quadrate pria di arrivare in Scandinavia.
Poi de gustibus...
Ultima modifica di Kinobi; 05-01-2022 a 11:02
|