io ho la 850 appena uscita e avevo la 750 primo tipo. quindi ti posso dire tutto.
La v7 classic 750 del 2011 che avevo aveva circa 50 cv e il cambio a 5 marce. Era piacevolissima come erogazione pur avendo 50 cv, rifinita meno bene di quelle dopo e piu' rannicchiata come posizione di guida, davvero compatta, adattissima per andare in relaxx e per guidare disinvlto ma meno comodo.
Poi han fatto via via diverse versioni 750 fino alla III in cui la potenza e' cresciuta un poco, la posizione di guida e' migliorata come abitabilita', la finitura enormemente migliorata, e il cambio nuovo a 6 marce. Direi che per te una v7 II o una V7 III potrebbero essere un eccellente compromesso , sui 5000 euro se ne trovano belle.
La mia attuale e' la v7 IV ed e' 850, molto diversa dalle precedenti, rifinita superbamente, piuttosto comoda anche se sei 1,80 (oltre un po' meno) , motore nettamente piu' potente ma loffia sotto rispetto alle 750 a causa delle euro5. Quindi complessivamente il motore e' meno piacevole in quanto a un netto irrobustimento dai 3500 giri in su risulta meno equilibrato e regolare sotto i 3000 , dove e' fiaccato dalle normative.