Quote:
Originariamente inviata da pannonico
Per la cronaca, preciso che non prevedo di fare sterrato.
|
Guarda… nemmeno io faccio sterrato, ma in questo periodo (da un paio di mesi e per i prossimi 3 mesi almeno) giro su strade collinari/montane che, tra foglie, sale, umido e sporcizia varia (soprattutto terra portata dai mezzi agricoli sulle strade) offrono condizioni di grip molto variabile, e ben lontano da quello che si trova nella bella stagione.
In queste condizioni io sono un fervente sostenitore delle gomme che mi garantiscono non le massime prestazioni su asciutto pulito bensì la massima sicurezza e “serenità” in ogni situazione possibile.
Se l’obiettivo è questo le gomme M+S sono imbattibili, c’è poco da girarci intorno: non parlo delle invernali Anlas Winter Grip+, ma di quelle che probabilmente aveva in mente @milling nel suo suggerimento… Mutant, TKC70, Pirelli STR e Karoo Street.
Le Mutant sono fantastiche su strada non esageratamente sporca, anche con freddo e bagnato, solo un po’ troppo “teppistiche” per i miei gusti (agilissime!) … delle TKC70 ho solo ottimi ricordi (a parte il consumo dell’anteriore), le STR non le conosco, ma le KS che ho sotto adesso sono quelle che mi piacciono più di tutte, e pur essendo semitassellate hanno il grande pregio di non farsi sentire in rotolamento, scorrono lisce come delle normali trail… unico difetto la rumorosità a velocità prevalentemente autostradali, che può essere un problema più o meno rilevante a seconda del proprio utilizzo, e forse più in stagione di viaggi che non adesso.
Mi piacciono talmente tanto per la sicurezza che mi danno e per la rotondità che danno alla guida che non è escluso che le possa scegliere nuovamente nella bella stagione… altrimenti al 95% andrò di nuovo sulle Meridian.
Mi trovo nella tua stessa situazione, a giorni arriverà la mia moto e facilmente sarà gommata A41… se sarà così il conce me le sostituirà con le Karoo Street, al momento la mia 1ª scelta! Anche su asfalto…
Quote:
Originariamente inviata da iteuronet
Tuttavia anche M01 (magari non le SE)
|
Tanto le SE non ci sono per il GS [emoji16][emoji6]
Edit: errata corrige, sul sito metzeler hanno introdotto anche le misure del GS per le R01SE!
Tapatalkj