Domanda a qualche esperto, giusto per curiosità, non devo cambiare batteria ma settimana scorsa sono stato su un centro Saf a ritirare la batteria della ebike di mia mamma che mi hanno ricellato(l'ho specificato perché può tornare utile a qualcuno) dato che ero la mi sono fatto fare un prezzo per un ipotetico cambio futuro sia dell'auto che della moto... Riguardo la moto non mi ha più di tanto consigliato la Saf ma piuttosto la Yuasa, poi mi ha detto ci sarebbe la litio ma mi ha subito messo davanti che serve un caricabatterie dedicato e questo lo sapevo, ma mi ha anche detto che devo verificare se può montare sulla moto perché non è detto che il regolatore di tensione montato vada bene per battere al litio e mi ha anche detto che alcuni clienti su certe moto per montare la litio hanno dovuto installare un aggeggio tra regolatore di tensione e batteria.... Mi ha detto una caxxata o è vero..? Ragionando stupidamente mi viene da pensare se per una batteria l litio ci vuole caricabatterie adatto e se la moto (nel nostro caso GS) esce con normale batteria non è detto che il regolatore di tensione vada bene per una litio.... Ho letto un po' il thread e mi pare che qualcuno ha già montato la litio senza problemi ma comunque la domanda me la sono fatta lo stesso [emoji28]
R1200GS my 2014 by Tapatalk
|