Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2021, 15:00   #45
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Mi piacciono le "instant classic", quelle moto del passato, cioè che, pur con limitazioni, sono tuttora fruibili ed usabili anche giornalmente; penso a BMW R75/6 o R80/7, Honda CB750 Four, Kawasaki Z900, praticamente tutte le enduro monocilindriche degli anni 80/90 (rigorosamente con avviamento elettrico: il malleolo me lo sono distrutto già da ragazzo con una XR600 che faceva le bizze!) ma, come dice Lone-wolf 48, ne conosco anche bene i limiti e le userei solo e rigorosamente per piacevoli gite a passo più che turistico. In compenso, non posso che benedire quella mano santa che è l'elettronica applicata alle moto che consente anche ad un vecchietto come me di godere in sicurezza delle prestazioni stratosferiche delle moto moderne, cosa che sarebbe rischiosissima con un mezzo di 30 anni fa, e ne ho cognizione diretta: in almeno due occasioni l'elettronica mi ha letteralmente salvato il sedere quando ho veramente esagerato, stupidamente, con il gas della mia 1250 in una curva con cunetta al centro, presa in piena accelerazione: tanta paura ma nessuna conseguenza, mamma TC e ABS hanno fatto tutto loro, io mi sono limitato a chiudere il gas e tenere stretto il manubrio! Ditemi dove si trova il santuario di Santa Elettronica che ci vado subito a portare un ex voto......