Discussione: Tempo di downsize ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2021, 10:02   #24
Nik650
Mukkista doc

L'avatar di Nik650

ubicazione: Casatenovo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sciante Visualizza il messaggio
Io non mi fisserei solo sul peso. Ci sono tante variabili e magari risulta più maneggevole e piacevole da guidare una moto con un 160 post e cerchio stretto piuttosto, tipo vstrom650, che una più leggera con il 180 o 190. Conta anche la posizione di guida e le quote del telaio. Esempio estremo.
Ho provato un gsxr 1000 vecchio, mi pare 2003. Sulla bilancia leggerissimo, mi pare 190kg , beh sembra di guidare una corriera, soprattutto in città. Roba che il gs1200 in confronto è una piuma.
Si, Sciante hai ragione , ma il peso e l'altezza sella sono due dati preponderanti. Ci sono sempre in qualunque condizioni tu ti avvicini alla moto. Mentre le tue condizioni psicofisiche variano di giorno in giorno, la tua moto pesa sempre lo stesso e quindi se un giorno sono fuori forma avrò più possibilità di soffrire e di stare male per via dei due dati che non posso cambiare. Io non ho la macchina e sempre più spesso esco con il motorino SH 150. Prendo la moto quando ho proprio voglia di guidare di divertirmi insomma quando sono al 100% . Altrimenti per l'uso quotidiano, il corto cortissimo raggio , prendo il motorino perché mi sento più libero, più a mio agio.
Ovvio, è tutta una mia sensazione, una mia sensibilità in questo periodo della vita.
Buone cose amico