No quello non credo Fonzie. Gli investimenti per fare una moto sono tali che non credo che farla brutta sia mai un obbiettivo. Mi risulta che a breve arriverà un restyling per normalizzare la linea della 890 che non è piaciuta, non solo in Italia. Peraltro la 890, se da un lato ha un listino più basso della 1290, credo costi anche meno produrla, considerando il suo bicilindrico parallelo costruito in India e le sovrastrutture così minimaliste. Ecco, questo credo sia un tema reale per fare le enduro medie. Deve costarti meno produrle rispetto alle maxi e non li puoi fare riducendo solo la cilindrata. KTM ha esternalizzato in India e ha ridotto la sovrastruttura, BMW con le F ha fatto fare il motore in Cina e ha aumentato i pesi, Husqvarna ha condiviso la base tecnica indiana con KTM, Ducati ha puntato sulla piattaforma già ammortizzata della Multistrada precedente per fare la V2 e con DesertX ha ripreso motore e cambio della MTS V2. Forse fra queste 3 case Ducati ha adottato la strategia che mi piace di più
Ultima modifica di Parrus74; 12-12-2021 a 09:41
|