Stile. Bella parola.
Io forse sono un maledetto nostalgico idealista, ma ho letto un po' di commenti, e probabilmente sono l'unico qui dentro a ritenere che questa moto sia una bruttissima caduta di stile, per non usare parole peggiori.
Questa moto è fin troppo idealmente sovrapponibile alla concorrente di MV, ed evoca in modo sfacciato un passato agonistico che non appartiene al Marchio che porta sul serbatoio.
La linea, i colori... persino le grafiche vogliono ricordare le Cagiva Elefant dei tempi della Dakar, ma che diritto ha Ducati di fare questo? Le Elefant di allora erano motorizzate Ducati, è vero, ma erano Cagiva... Ducati era Cagiva, in fondo. E adesso?
Adesso che va di moda il vintage, loro mettono fuori una moto esteticamente identica a quella di MV, con tanto di grafiche che ricordano le Cagiva Lucky Explorer dei tempi che furono... e va tutto bene?
Andrà tutto bene a voi, e non entro nelle scelte di nessuno, ma io trovo questa cosa una gran brutta pagina del motociclismo italiano, se ancora esiste qualcosa di italiano nel motociclismo. Perdonate lo sfogo...