Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2021, 17:03   #18
Turk99
Pivello Mukkista

ubicazione: Avellino
predefinito @maurizio.basilico

Ciao Maurizio, leggo solo adesso tuo msg.
La mia BMW era diventata insopportabile: al di là del rumore tipo “frullino” che proveniva dal Carter destro, aveva perso decisamente brio. Il rumore era come di due rotelle meccaniche che si sfregavano ruotando ad alta velocità. Un rumore meccanico, innaturale per un motore che si era tradotto in perdita potenza e consumi al di sopra di quelli riportati nei primi 1000km.
Ho scritto a BMW italia, esasperato, dopo aver portato moto da officina BMW per ben 3 volte senza che avessero fatto alcunché.
Alla fine, l’ho riportata a BMW Prenestina (filiale BMW diretta, da cui l’ho comprata) dicendo che se non mi avessero risolto problema l’avrei messa in vendita per una Ducati. Si sono impegnati, a quanto pare, a risolvere il problema e la moto adesso va benissimo. Mi hanno comunque detto che quando hanno revisionato la moto (smontando la testata e regolando anche gioco valvole) non avevano trovato niente di anormale. Non ci credo perché da quando ne l’hanno ridata non ho più avuto ragione di lamentarmi.
Adesso il rumore “frullino” e molto più ovattato, con un suono molto più naturale. Esattamente come era prima del tagliando dei 1000km.
CONCLUSIONE: se la moto non mostra cali potenza o anomalie meccaniche, non mi preoccuperei. Se invece motore non va come prima insisti con BMW. A quanto pare assistenza post vendita e’ pessima e ti devi far valere.

Un saluto e spero che la mia risposta ti possa essere d’aiuto.
Turk99 non è in linea   Rispondi quotando