Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2021, 20:53   #10
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Clau Black Visualizza il messaggio
Vorrei andare su sicuro.....indeciso tra TK 70 o Mutant (Meridian / Karoo Street ?)

consigli ?
Grazie

Sono in difficoltà a consigliare gomme a chi sono piaciute le A41… ma ci provo ugualmente:

Rimetti le A41! [emoji16]

Ok, modo serio ON:
Visto il clima che troverai non saprei se le Meridian, peraltro ottimissime in condizioni temperate, possano reggere il confronto con tutte le altre che hai citato, a sensazione direi di no…

Io delle Karoo Street sono entusiasta, rumore a parte nel range 100-130 km/h sono fantastiche e non sembrano nemmeno tassellate quando si guida su asfalto buono (non vibrano e scorrono vellutate).
Ma in condizioni impegnative escono le loro vere capacità: domenica sono stato sorpreso sul Bracco da una roba che ho battezzato “grandineve”, cadevano pallini che sembravano grandine ma in realtà erano delle mini palle di neve… mai vista una cosa simile!
Dapprima molto radi, poi più fitti… dopo una mezz’ora la situazione era questa:

Ho aspettato ancora un po’ sperando che girasse in pioggia ma invece quando sono partito per tornare verso casa ce n’era ancora un po’ di più sulla strada… una specie di granita alta un dito buono, solcata da occasionali segni di gomme di auto (pochi purtroppo!)

Gli altri riders che mi hanno visto intenzionato a muovermi credo abbiano pensato che fossi matto (ma anche io ero molto indeciso, non ero sicuro fosse la scelta migliore…) ed un mio amico mi ha chiesto “Ma non è meglio aspettare…? Hai le gomme da neve!?”
Un po’ sì…[emoji4], e alla fine la “granita” l’ho superata indenne (ovviamente a passo moOolto prudente!) e dopo circa 4-5 km ho ritrovato strada solo bagnata… ma se avessi avuto le loro moto e le loro gomme non ci avrei pensato proprio a partire, anche se non so fino a che ora abbiano dovuto aspettare prima di muoversi.

Quindi per le KS per il momento ho solo lodi sperticate, e non solo per domenica!

Ma anche le Mutant e le TKC70 secondo me sono adattissime per il viaggio che hai in mente

Tapatalk