Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2021, 14:08   #7
Romanetto
Mukkista doc

L'avatar di Romanetto

ubicazione: Sansepolcro
predefinito

La 2016 fa' gruppo con la 2014, 2015. Io ho preso un 2015 dall'aria che avevo. Ha l'elettronica che serve ed il motore LC che esordi con l'annata precedente e' stato affinato con volano appesantito, c'e' un thread dedicato: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=517001

Di solito negli anni BMW affina con miglioramenti anche non visibili, quindi 2016 dovrebbe essere uguale o migliore in alcuni particolari: Questo e' quello che ho trovato nei punti piu' salienti nel passaggio

Non avevo ESA che nel nuovo ho trovato. Funziona bene ha 3 modalita' e la moto cambia tangibilmente il proprio assetto: ovvero 1 casco solo pilota, casco +bagagli che uso con passeggero + bauletto e 2 bagali che uso nei viaggio con passeggero e bagali.

Ho trovato il faro LED che fa' una luce strepitosa, non servono piu' i faretti. Con ESA abbinato non si aziona piu' la levetta fisica sul faro per abbassare il fascio luminoso a pieno carico malgrado sia presente.

Il motore non consuma olio. Frizione morbida e l'antisaltellamento offre quell'aiuto nelle scalate nella guida sportiva. Cambio che puo' sembrare ruvido e impuntarsi ma da caldo se usato nei regimi giusti offre cambiate precise a patto di essere decisi nel comandarle, nessuna sfollata comunque

In termini dinamici una moto piu' svelta, filante, cambia il rumore (la mia €3) che a me piace molto, in galleria non posso fare a meno di accelerare e' meno "catafalco" passami il termine, in termini di comodita' migliore sia per me che per il passeggero. LA mia alpine white con telaio, motore e forcellone nero mi piace tantissimo.

Non tornerei MAI piu' indietro.