Pol Espargaro
“Sono sorpreso di aver potuto fare 45 giri nelle mie condizioni: avevo dolore anche a stare a casa sul divano, non mi sono allenato per cinque giorni. E oggi c’era anche vento forte. Ho lavorato solo sulla mia moto 2021, avevo bisogna di avere delle certezza per ritrovare confidenza con la moto e provare qualche gomma. Abbiamo due prototipi differenti: la base è simile, ma cambiano alcuni componenti. Oggi sono stati provati dai due piloti del team satellite ed è bello vedere Nakagami davanti a tutti: è vero che lui qui è sempre andato forte, ma significa che la nuova moto funziona bene. I test di misano sono stati fondamentali per trovare la strada, qui dobbiamo continuare l’evoluzione e capire se funziona bene anche su altre piste. Domani avrò io le due moto nel box”.
Espargaro ha poi spiegato la dinamica della caduta di Valencia.
“E’ stato un problema di elettronica, ma non della nostra moto, ma di gestione generale. Abbiamo il trattino control solo quando la moto si rialza, invece bisognerebbe averlo anche quando in piega la gomma posteriore inizia a scivolare, come avevamo in passato e come c’è anche sulle moto stradali. E’ solo una questione di sicurezza, non serve per andare più forte. Dovremmo parlarne in SC, credo sia qualcosa di utile”
Remy Gardner
“I giri fatti a Misano mi hanno preparato su cosa aspettarmi da questa moto. Non so quanto mi ci vorrà ad adattarmi, c’è tanto da fare.
“Al momento, fisicamente mi sento abbastanza bene, è chiaro che dovrò fare qualcosa in più, ma mi sembra di essere in una buona forma. Probabilmente devo rinforzare alcune parti del corpo, più sollecitate in accelerazione e in frenata, ma nel complesso mi sento bene. E’ chiaro che devo essere più rilassato sulla moto, ma quello arriverà con il tempo”.
18/11/20
Ultima modifica di Bladerunner72; 18-11-2021 a 19:40
|