Discussione: MotoGP Valencia 2021
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2021, 01:00   #153
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

@Zoria
D'accordo che ossa non piacere, ma abbiamo visto per anni piloti ad aspettare il traino di Marquez, quest'anno abbiamo visto lo stesso Marc cercare il gancio quando era in difficoltà, la stessa cosa è usata spessissimo in F1.Penso che,vista l'eccezionalità di un'ultima gara dopo 26 anni di carriera di un campione amato in tutto il mondo, si possa tollerare. E dopotutto, pure col traino, il tempo bisogna farlo, mica viene da solo, c'è chi per seguire il traino si stende pure.

A me piacerebbe la Superpole singola, lo dico da sempre, purtroppo un tale format pare sia incompatibile con le tempistiche televisive. Ma sia chiaro, non solo per il discorso scie o ganci vari, ma anche per esempio per le bandiere gialle, che ormai spesso e volentieri mandano a monte giri prodigiosi negli ultimi istanti di qualifica, ed anche questo non è giusto.
Credo anche vietare il traino sia praticamente impossibile, perchè bisognerebbe anzitutto decidere 'cosa' si punisce, L'effetto scia? L'effetto riferimento? Nel primo caso, bisognerebbe stabiire fino a quanti metri l'effetto scia sia considerato tale, nel secondo caso il discorso è talmente aleatorio che di fatto non si può regolamentare. E di regole cervellotiche ce ne sono già fin troppe, per introdurne di ulteriori.
Alla fine il format attuale delle qualifiche è sicuramente molto spettacolare, quindi... non penso mai si cambierà.

Ultima modifica di Bladerunner72; 14-11-2021 a 01:20
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando