Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2021, 19:49   #36
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Per l'altezza sappi che puoi cambiare le biellette ed abbassarla di circa 2 cm... le selle sono 3: standard in 2 pezzi (bassa) sella unica della versione Rally (azzurra) + 2 e sella Rally + 4.
Io ho la Rally da +4 e l'ho fatta imbottire di 2 cm morbidi e rifoderare perchè è un asse da stiro... così è perfetta, tocco con la pianta completa degli scarponi e nei canali ci vado senza problemi se devo zampettare.

Le sospensioni sono perfette per un uso misto, su strada sono una lama e non affondano mai, in fuoristrada per off leggero sono ok...quandi alzi il ritmo e o trovi percorsi più impegnativi mostrano limiti... l'anteriore sbacchetta vistosamente sul sasso smosso e soprattutto tende ad essere troppo rigido restituendo botte sulle buche... ci sto lavorando ma toccherà metterci mano... la soluzione più economica sono le cartucce di Andreani che però hanno 33 mm in più di escursione... tocca lasciarle sfilate di un paio di cm dalla forca per non stravolgere l'assetto oppure montare Ohlins dedicato con +3 cm... insomma l'assetto è quello, se cambi le forche tocca mettere mano al posteriore anche solo cambiando la molla con una più sostenuta per non farla sedere. Cosa che ha fatto uno dei miei amici.

Personalmente avrei visto meglio delle 45 e delle piastre maggiori... ma qui si entra probabilmente in un discorso di economia di produzione e target degli utenti medi.

Per fare cose cattive bisogna lavorare solo su quello.

Motore basta e avanza... a chi dice che 75 cv son pochi... vorrei vederlo girare a 80/90/100 km sugli sterrati e sul sasso smosso. Poi ne riparliamo.

Fatto 4 gg in Sardegna con circa 750 km di off nei giorni scorsi... tasselli brasati al posteriore e laterali dell'anteriore spaccati... il cupolino ripara bene anche nei guadi... l'acqua anche a 50/60 km non riesce a passarlo.

Dei 4 T7 che c'erano nessun prb... ah no... io ho perso un tappino in plastica della cover serbatoio. Maledetti giappo che fanno i tappini scrausi.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando