Il numero di moto usate è proporzionale a quelle del venduto ...
La moto è nata per fare determinate cose e le fa come nessun altra (tolta la 890R) ovvio che se non le fai è inutile comprarsi una moto come quella, non è un Gs e non la ricicli facendoti portare a spasso con le valige in due ....
La moto è veramente un martello, io l'ho solo provata e sono rimasto esterrefatto da come vada su asfalto (grazie anche a Pirelli un gradino sempre sopra gli altri costruttori) Ha un passo notevole per il mezzo che è, non ha trasferimenti di carico repentini e tali da comprometterne l'assetto ( merito delle Kayaba di serie veramente ottime) devi scannare un po il motore (a me non piace sono dieselista da sempre amo il Boxer ed il bicilindrico Yamaha 1200...una manciata di gas e marcia ... curvare sempre come cristo comanda per non dover usare il motore) ma se devo lo faccio e questo con 75 cv non delude, curva con il pensiero.
Su sterro (il suo Habitat) non sono riuscito a farci molto, era la moto del concessionario, manubrio girato all'indietro e leve nemmeno regolate ( impossibile guidarci in piedi ) per agevolare la clientela , in compenso non era stata abbassata come molte di quelle in prova ( montano biellette lunghe e la moto risulta seduta sul posteriore ) ma si capisce già da pochi km che ha un potenziale grandissimo, il motore è lo stato dell'arte ( quasi un 1150) fa tutto con la terza chiudi le curve con il gas, docile ti porta ovunque....la ciclistica è fantastica per fare sterro.
Io ci sto pensando sono indeciso tra lei e la 890R ...
Già la scritta Yamaha sul serbatoio non è poco, non ha nulla che non serva, metti benza dai gas (se sei capace) e lei va ...ed io ho poco tempo per "smadonnare" sulle moto ...
Sabato sono uscito con un 450 ho fatto 80Km di trasferimento per andare 80 per tornare più il giro che volevo farmi ...un supplizio ...non ho paura di fare km e non mi pesano nemmeno con un 450, vado pure forte su asfalto (monto Mt21 camere rinforzate ) ma cambio olio ravvicinato, gomme che mangi velocemente, il pensiero cmq di non far girare il motore un po mi infastidisce
La settimana precedente idem ....con la T700 o la 890R i trasferimenti sono parte del giro divertimento su divertimento, poi chiaro il 450 fa altre cose che loro non possono, ma basta prevederlo in partenza.
Brava Yamaha...adesso rimetti in "pista" la Wr450f però .....