Discussione: S 1000 r 2021
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2021, 10:56   #2
leomaxi
Mukkista

ubicazione: Brianza
predefinito

Ciao, la mia la leggi in Firma.... M Sport ovviamente pacchetto Dynamic, piu sella passeggero M (è molto migliore della standard, ha piu gel, piu alta e una forma per non far scivolare), keyless, rdc, presa usb nel vano portaoggetti

Come scritto molti prost precedenti quando la presi, io mi trovo molto meglio su questa... primis per l altezza da terra, con la sella a 83 cm x me che sono alto 1.87 ottimo rispetto alle precedenti che avevo che avevano la sella 81cm... quindi le gambe sono meglio posizionate anche con il nuovo serbatoio nel quale le gambe vanno a puntino. Molto piu slim sia in larghezza e come lunghezza rispetto alla precedente versione.
Per le forcelle un abisso, ora l'avantreno con le Marzocchi è un altro pianeta, stabilissimo anche ad alte velocita. Scende in curva come un fuscello... saranno i cerchi forgiati e il gommone da 200 ma è molto piu agile anche con cerchi standard per il suo peso ridotto. Ha l hill start molto comodo nelle partenze in salita o discesa. La possibilita finalmente di gestire nella pro il freno motore, livello impennata,abs, potenza motore, frenata dinamica... sarebbe stato il top con l opzione per modificare tutti i parametri forcella come sulla tuono.... Sound e scoppi molto acuti (come la vecchia) ma solo con mappa Pro..
Cambio pastoso piu del vecchio e con gioco gas anche a basse andature, unico appunto e dalla seconda alla prima alcune volte si impunta se non tiri tutta la frizione.

Display favoloso...
Consumi migliori rispetto alla gen vecchia... per le mie andature , dove si puo vado piu forte... rispetto alla precedente consuma meno... di solito 5/5.2litri contro i quasi 6/6.2 che facevo....

Il faro anche se non mi fa impazzire ci sta nel quadro complessivo della moto, forse la luce anabagliante doveva essere + forte, ma fa luce molto meglio di quello assimetrico.
Vibrazioni ci sono ma molto inferiori alla versione 2017 e 2020 che avevo a stessi regimi... solo intorno ai 6000 se ne risente ma pochissimo e se si hanno stivali neanche te ne accorgi sulle pedane, qualcosina sul manubrio, ma abituato alle vibrazioni della vecchia generazione, qui neanche le sento, per dire sulle vecchie dopo un po la mano sinistra mi veniva il torpore....per le vibrazioni , con questa no.
Frizione molto piu morbida.

App connect ottima , vedi il resoconto del giro(registra tutto il percorso con anche inclinazione, forza accelerazione, decelerazione, frenata,abs, manopola gas ecc..), mappe

il manubrio piatto lo trovo molto meglio rispetto alle vecchie piu piegate e rialzate .. e anche la posizione piu avanzata verso l avantreno per me è molto meglio, avendo le braccia lunghe ed è corretta per una sportiva.

Ecco

Ultima modifica di leomaxi; 28-10-2021 a 11:01
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando