Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2021, 11:59   #1
blacktwin
Guest

predefinito

Certo che ha senso!

Il mio 1998 (1^ serie, a carburatori, ovviamente Nero) comprato usato nel 2013 con 28.000 km e rivenduto nel 2016 con 80.000 km e guadagnandoci pure, con mono Bitubo (fatto all'epoca in R&D da me insieme ai colleghi, secondo mie specifiche) e kit forcella (fatto da me pure questo, non c'era a catalogo), era fantastico anche tra le curve (ho fatto 2 Mi-Ta in sella all'XX, che io ho sempre chiamato BB = BlackBird).

Ho ancora vivissimo ricordo (il più bello, tra le emozioni vissute in sella su strada) del "volo rasoterra" al tramonto di una sera di Agosto, nella nuova sezione di autostrada che aggirava Mestre, appena finita e aperta al traffico (quindi deserta, senza velox/tutor, asfalto perfetto): stabilizzato il "volo" sui 250 km/h in scioltezza, raccordare i curvoni e le variazioni altimetriche (tra viadotti e sottopassi) con il BB che rispondeva pronto al richiamo del gas (*) sulle salite e in uscita ai curvoni, è stata una Esperienza Sensoriale (cit. Ste02) mai vissuta su nessuna moto.

Godibile anche in due, con le sue borse laterali ottima anche da viaggio (fatti), nei trasferimenti veloci (molto veloci) era inarrivabile, per comfort di marcia a solo ad alta velocità (con plexi "double bubble" della Fabbri, molte meno turbolenze sul casco rispetto al plexi originale).
La rimpiango ancora.
Se non fosse che non ho più le ginocchia "valide" come 5 anni fa (troppo "chiuso" l'angolo al ginocchio, ora non riuscirei a fare 10 ore in sella come all'epoca), la ricomprerei subito.

(*) chi ha avuto il SuperBlackbird a carburatori sa bene come a 250 km/h quel motore rispondesse pronto alla manopola del gas... la moto non "incrementava pian piano velocità", ma accelerava proprio... (il confronto con un K 1300 S - e aveva pure +10 cv mi pare - che mi capitò in mano in quel periodo, fu impietoso... pareva "addormentato & loffio" rispetto ai 4 carburatori con powerjet dell' XX)

Ultima modifica di blacktwin; 26-10-2021 a 12:14
  Rispondi quotando