Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2021, 10:57   #91
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Out of the echo chamber
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roccabz Visualizza il messaggio
Il principio che "dato che qualcuno potrebbe circolare senza assicurazione, allora dobbiamo essere tutti assicurati sempre e comunque" è
formulato in maniera, secondo me, imprecisa.

Se non capisco male il principio è che "dato che qualcuno potrebbe prendere la mia auto e circolarci senza assicurazione, in qualunque momento, allora devo essere assicurato sempre e comunque", che pur essendo ristrettivo mi pare già più fondato di quello sopra.

Quote:
Originariamente inviata da Roccabz Visualizza il messaggio
il concetto che un veicolo a motore equivale ad un'arma? Che il fatto di non assicurarlo possa essere, in qualche modo, assimilato ad un'omessa custodia?
Beh che con una macchina si possano facilmente uccidere persone (please non mi tirate fuori che volendo uccido anche con una lima per le unghie...) mi sembra un fatto, non per nulla c'è l'obbligo di assicurazione quando guido.

In effetti il problema si potrebbe comunque risolvere come già facciamo, cioè dicendo che se auto rubata fa incidente e non era assicurata interviene il fondo pagato dagli onesti per coprire i delinquenti.

Credo che, più semplicemente, chi ha preso la decisione non sia pienamente a conoscenza del fatto che in Italia c'è questa peculiarità delle assicurazioni che si possono sospendere.