Discussione: Honda NT 1100
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2021, 22:43   #178
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito Honda NT 1100

Il motivo per cui al momento Honda non produca un 4L col DCT credo sia facilmente estrapolabile analizzando i suoi modelli in vendita,presenti e passati ma non troppo passati

I 4L che motorizzavano moto diverse dalle sportive,sono comunque di derivazione sportiva e cioè del cbr1000rr ,
La cb1000r e la cbf 1000 ad esempio ,montano il vecchio 1000rr opportunamente tarato

Non c’è motivo di montare un DCT su un motore sportivo che vada a spingere una RR,semplicemente perchè non è un cambio sportivo .è pesante,voluminoso e aumenta le inerzie di un motore che per destinazione è limato per essere snello e reattivo
E ovviamente il carter deve essere progettato dall’inizio e da zero per ospitare il doppia frizione ,non si installa così….plug in…su qualsiasi carter

Sono passati i tempi in cui Honda sprecava un motore nuovo x un modello solo
Ottimizzano sti pidocchi…

Poi bisognerebbe guardare le moto per quello che sono
Questa NT lascia ben intendere quali sono le sue doti migliori.comodità e protezione aerodinamica superiore .E lo fa con una carena grande e progettata come Honda sa fare
Ci sono i volumi e le doppie carene per l’aerodinamica e per i flussi di aria calda

La Tracer fa altre cose ed è comunque un compromesso ,non per la cilindrata .

D’altronde credo che chiunque sia salito su una RT abbia constatato la comodità di viaggio che implica avere una carenatura enorme e studiata apposta

Se la AT risulta essere una moto ciclisticamente valida, questa lo sarà altrettanto,con un comportamento stradale superiore

Poi,pure io mi aspettavo altro …

Ultima modifica di bobo1978; 22-10-2021 a 22:45
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando