Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2021, 17:02   #21
kurtz72
Mukkista

ubicazione: Toscana
predefinito

Anch'io sono stato attirato dallo sconto del 45% ed ho acquistato il completo enduroguard (dopo aver letto un pò di recensioni).

Ho preso la stessa taglia della tuta rallye (sono 1.78 x 83kg), una 50, come consigliatomi dal servizio vendite.

Alla prima prova, confesso un certo trauma...anche se credevo di esser preparato: il tessuto è davvero rigido, ascelle e braccia piuttosto fasciate, non sembra ci sia spazio per abbigliamento termico "ingombrante". La giacca è senza dubbio pesante (e già la rallye non scherzava), indossandola i movimenti delle braccia risultano impacciati, anche aprire le cerniere delle tasche e della ventilazione non sembra una passeggiata come sulla rallye.

Ok, si tratta di tipolgie e tessuti differenti, ma ho anche una Dainese laminata e la sensazione di confort è ben diversa.

Il "peggio" sono stati però i pantaloni, rigidezza a parte, mi danno la sensazione di essere a "cavallo basso", piuttosto fastidiosi, probabilmente sono io fatto male

Per adesso ho fatto qualche centinaio di km solo con la giacca, in movimento l'impaccio sembra migliorare un pò, di sicuro l'effetto scafandro almeno la sensazione di esser ben protetti la trasmette.

Le finiture sembrano di buon livello, ma questo lo potrà confermare solo il tempo. Spero si ammorbidisca con l'uso...e di "sopportare" i pantaloni
kurtz72 non è in linea   Rispondi quotando