Discussione: Invasione cinese
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2021, 19:59   #188
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Out of the echo chamber
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Le aziende italiane ed europee hanno tutto l'interesse affinché i catorci stravecchi di secoli vadano via dal mercato, e non facciano nemmeno parte del parco usato.
Primo perché si reitera il "peccato originale" di comprare usato e quindi, di fatto, di non integrare soldi nelle casse del produttore.
Niente, non leggi e non capisci.

Eppure il concetto che se hai una moto Aprilia, anche usata, continui a dare soldi vita natural durante ad Aprilia mi sembra un concetto banale.

Appena avuto piccolo incidente con la Triumph, si intascheranno qualche centone. La tuono ha bisogno di un paio di plastichine, anche li Aprilia intasca.

Se avessi una Benelli lo capisci si, che non avrebbero intascato né l'una né l'altra?

Inoltre no, le aziende europee di motocicli non hanno nessun vantaggio nel liberare il mercato dai "catorci". Perché da che mondo è mondo chi compra usato compra usato e chi compra nuovo compra nuovo. Se io non avessi potuto comprare la tuono usata a 5k non avrei sicuro comprato la tuono nuova a più del triplo del prezzo, semplicemente sarei andato in bici.

È un concetto semplice che i miei 5k dati al tipo che vendeva la Tuono usata gli hanno permesso di colmare la differenza con quel che aveva e comprare una aprilia nuova.