Salve a tutti. Eccomi di nuovo a parlare della rumorosità del cilindro sx.
Rispondo anche a Sputnik1969. Il rumore c'è e sempre più forte. Ora si sente anche in marcia a bassa velocità. Ed ancora non sono arrivato a 10.000km.
Ho interpellato di nuovo la BMW Italia e questa è stata la risposta: “Egregio Signor Balzi,
per approfondire la Sua ultima del 9 ottobre scorso, abbiamo interpellato la nostra Succursale BMW Motorrad Roma ed il Dipartimento Tecnico centrale di BMW Motorrad Italia.
In tal senso, a seguito delle accurate verifiche effettuate e delle prove comparative eseguite da parte del Personale specializzato di BMW Motorrad Roma di concerto con la sede centrale, Le confermiamo che la Sua moto risulta in ordine e conforme agli standard di qualità e sicurezza di marcia previsti da BMW AG."
Segue firma.
Praticamente oltre ad essere stato dichiarato "fissato" dal capofficina BMW di Via Anastasio II (molto poco professionale ed offensivo) sono stato abbandonato anche dalla casa madre.
Hai il difetto? Io, casa madre, non lo riconosco come tale...
Ora dovete capire che a me la moto piace, e molto, la trovo bellissima, si guida bene, ha una buona accelerazione, comoda nei viaggi...ma ma questo ticchettio???
La delusione, ed è profonda, viene dalla scarsa assistenza. Hanno provato a cambiare 2 cosette (alberino che comanda apertura/chiusura valvole e corpo farfallato sx) e poi niente più... già in casa BMW stanno pensando al 1300 di cilindrata.
Chi possiede un 1250 viene abbandonato?
A me sembra uno di quei difetti che la casa non vuole riconoscere. Ho avuto vari tipi di scooter e moto e alcuni avevano dei difetti congeniti che venivano risolti con le nuove versioni. Ricordo che ero costretto a tornare varie volte in assistenza e loro cambiavano il pezzo senza fare storie (parlo di tendicatena, sensori, motorini avviamento ...un mezzo l'ho dovuto cambiare... aveva il difetto che poteva rompersi il cambio automatico per un semplice bullone e la casa non lo riconosceva...bah!).
Ora senza volermi dilungare vorrei fare un sondaggio fra i vari possessori di 1250 (versioni R, RS, RT, GS) perché ho fatto una piccola indagine (ho chiesto a chi incontravo se potevo sentire il motore al minimo....sì lo so! non sono normale) ed è venuto fuori che alcuni avevano questo rumore al minimo (come una macchina da scrivere) ma altri no! il chilometraggio non conta perché ho sentito motori con più di 50.000 km come altri meno di 10.000.
Solo per curiosità... ma anche perché sono un "fissato" che quando si spendono dei soldi per un prodotto dichiarato "di qualità" deve essere privo di difetti... non dico che non ce ne possono essere, ma se ci sono vanno risolti e se un cilindro fa più rumore di un altro c'é qualcosa che non va.
Vi va di farlo?
Grazie a tutti e scusate la se sono stato prolisso.
|