Scusate se rispondo solo ora ma non ho ricevuto le notifiche di nuovi messaggi!!!
La moto è stata acquistata usata dal primo proprietario che aveva percorso 27000 km
Vi aggiorno sullo stato del guasto: ho ricevuto ieri lo strumento per la diagnostica e quindi ho fatto alcune prove.
Ho provato a forzare lo spurgo ABS dalla App e ho notato qualcosa di strano.
Per l'anteriore l'operazione è andata via liscia senza problemi e alla fine devo dire che il freno risulta molto più reattivo e poco spugnoso. Il motorino ABS faceva un bel rumore anche quando andava sotto sforzo.
Per il posteriore, mentre effettuavo la frenata a fondo (3 volte per due secondi) sembrava che il motorino perdesse potenza e smettesse quasi di girare...
Ho testato le valvoline a orecchio e sembra che facciano tutte lo stesso rumore.
Ho notato invece che ogni tanto il motorino ABS non parte se forzato dalla diagnostica. Il codici di errore ABS sono 5DF0 e 5DF1. Quindi sembrerebbe un problema anche delle spazzole motorino ABS incollate.
Dopo un paio di colpetti sul corpo in alluminio si mette a girare di nuovo.
Il mistero si infittisce...soprattutto per il pedale.
Grazie mille per i preziosi consigli
A.
P.S. la batteria è un po' datata...prossimo passo sarà la sostituzione anche di quella...
Ultima modifica di blast; 17-10-2021 a 20:47
|