Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2021, 19:21   #15
blast
infante Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Scusate se rispondo solo ora ma non ho ricevuto le notifiche di nuovi messaggi!!!

La moto è stata acquistata usata dal primo proprietario che aveva percorso 27000 km

Vi aggiorno sullo stato del guasto: ho ricevuto ieri lo strumento per la diagnostica e quindi ho fatto alcune prove.

Ho provato a forzare lo spurgo ABS dalla App e ho notato qualcosa di strano.

Per l'anteriore l'operazione è andata via liscia senza problemi e alla fine devo dire che il freno risulta molto più reattivo e poco spugnoso. Il motorino ABS faceva un bel rumore anche quando andava sotto sforzo.

Per il posteriore, mentre effettuavo la frenata a fondo (3 volte per due secondi) sembrava che il motorino perdesse potenza e smettesse quasi di girare...

Ho testato le valvoline a orecchio e sembra che facciano tutte lo stesso rumore.

Ho notato invece che ogni tanto il motorino ABS non parte se forzato dalla diagnostica. Il codici di errore ABS sono 5DF0 e 5DF1. Quindi sembrerebbe un problema anche delle spazzole motorino ABS incollate.

Dopo un paio di colpetti sul corpo in alluminio si mette a girare di nuovo.

Il mistero si infittisce...soprattutto per il pedale.

Grazie mille per i preziosi consigli
A.

P.S. la batteria è un po' datata...prossimo passo sarà la sostituzione anche di quella...

Ultima modifica di blast; 17-10-2021 a 20:47
blast non è in linea   Rispondi quotando