È vabbè allora mi provochi!!!

.. prima dell'aprilia c'era un piaggio si.. Sella corta:
Grippato da mio fratello (x errore ha fatto un pieno di benzina!) decide di regalarmelo.
Prime esperienze di meccanica ( le biciclette però già sapevo come smontarle e rimontarle).
Mi dico: ci provo e scopro che tolti i prigionieri e la testa era facile sfilare il cilindro. A quel punto: polini da 65cc cilindro (a quanti travasi, non ricordo) testa pistone segmento marmitta proma, carburatore 13 pari, filtro aperto (una calza) puleggino e.. Modifica dell'anticipo (questo passaggio con aiuto di un amico più esperto)... In scia alle px 125! Però non le passavo,
i garelli andavano di più!!! Era il 1984..
E per non essere off topic vi dico che in rilascio borbottava!!! ( anche se non è vero)!!
Ps: avevo scoperto una cosa curiosa, con vecchie espansioni mi ero accorto che se accorciavo lo scarico riducendo ll volume dell'espansione.. Guadagnavo in ripresa ovvero la curva di coppia aveva il suo picco ad un regime più basso... E così mi ero costruito in modo artigianale 2 o 3 scarichi diversi x erogazioni diverse..
Erano tempi bellissimi si era liberi di girare in ogni modo e nessuno ti diceva nulla...
E adesso invece il monopattino aspettando la moto elettrica