Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2021, 17:23   #43
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
Messaggi: 1.671
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
ora, ridicoli mi sembra un pò eccessivo.
Si tratta di un centro Ohlins, ex Andreani ufficiale, esperto di competizioni (anche mondiale SBK), aperto da oltre vent'anni e pure mio amico (per dire che non mi direbbe una cosa per un'altra). Poi certo tutto si può fare ma, dico per dire, se invece di smontare bisogna sventrare (e poi risigillare) la differenza c'è. Mi ha detto chiaramente che non nascono per essere smontati o manutenuti, in virtù della presenza dell'ESA.
Sono semplicemente male informati,anche se sono un centro "autorizzato"da X o da Y!
Personalmente non ho mai capito perchè per revisionare una sospensione devo essere autorizzato da qualcuno. Ma questa è un'altra storia.
Comunque;
le sospensioni ESA,Dynamic ESA e quasi tutte le sospensioni di primo equipaggiamento BMW,ma anche Yamaha,Aprilia,Ducati,ecc. nascono apribili,revisionabili,modificabili nella taratura esattamente come le marche blasonate (a volte pure meglio).
Ho scritto "quasi tutte" perchè alcune,tipo anteriore Gs 1100 e 1150,tipo alcune posteriori dei vecchi Gs 80 e 100 erano effettivamente sigillate.
Basta però una piccola modifica pe renderle revisionabili senza problemi.
L'importante,a mio avviso,è non revisionarli come nel video del post 35,perchè di sicuro quello è uno dei metodi sbagliati per intervenire sui seddetti pezzi.

Ultima modifica di Rinaldi Giacomo; 08-10-2021 a 17:27
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando